lunedì 24 dicembre 2012

Natale (?)

Eccoci tutti qui, dopo aver superato la fantomatica "fine del mondo" del 21/12/2012 profetizzata dai Maya. Oggi è il 24 Dicembre, la vigilia di Natale: le famiglie si riuniscono per passare questa festività tutti insieme. Nelle case la gente si diverte a giocare a carte e a tentare la fortuna, aspettando che mamme e nonne preparino una cena degna di nota. Le strade sono piene di luci, i negozi pieni di alberi abbelliti da lampadine colorate. Tutto sembra fare da sfondo ad un ambiente di allegria e spensieratezza; eppure per me non è così. Complice la crisi, molte persone non arrivano alla data del 25 dicembre con quella voglia di passare un giorno in allegria: le famiglie hanno difficoltà a pensare di passare un giorno di festa quando sono sommerse da debiti e mutui, hanno bambini da sfamare e problemi al lavoro. Non so se sono l'unico, ma io non sento più quell'aria che portava il Natale.. Tra 7 giorni ed una mezz'oretta arriverà il 2013, sperando che porti via tutto ciò che rende tristi le famiglie.

lunedì 3 dicembre 2012

Video divertente di Frank Matano!


Buonasera.. Volevo pubblicare questo video divertentissimo che è diventato molto popolare sul web. Il soggetto è il nostro caro Frank Matano, divenuto famoso grazie ai suoi video su Youtube in cui lo vediamo alle prese con numerosi scherzi telefonici. Attualmente fa anche parte delle Iene! (dal programma "Le iene", appunto). Vi lascio alle vostre risate, divertitevi e gioite, visto che è prevista una seconda parte! Hahahaha.
                       
                                    

domenica 2 dicembre 2012

Errori

Ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo blog ed ho pensato di dedicarlo ad un tema a me caro (soprattutto in quest'ultimo periodo).
 Una famosa frase latina dice "Errare è umano, perseverare è diabolico" : ogni persona può commettere errori, ma deve essere brava ad imparare da essi per non ripeterne più in futuro. Questo discorso deve essere alla base di ognuno, soprattutto degli adolescenti, i quali ne commettono molti; proprio per questa loro "caratteristica" una volta commesso un errore, ogni sbaglio di un ragazzo viene visto come se esso fosse stato fatto intenzionalmente. Questo è uno degli errori più grandi che si possa commettere! Fare pesare un errore mostrando di non avere fiducia, fa perdere a sua volta fiducia ai ragazzi dato che, ogni catastrofe che succederà, la colpa verrà attribuita sempre a loro. Gli adulti (genitori e professori in primis) devono essere bravi ad aiutare noi adolescenti a riparare a questi errori senza farli pesare sulle nostre spalle, magari parlardo dell'errore, farcendo capire di aver sbagliato e passando avanti. Cosa ne pensate? Vi è mai accaduta una situazione simile?